giovedì 3 maggio 2012

Cambiamo rotta con Roberta Bruatto


Perché votare per me come candidato sindaco e per la mia coalizione? Perchè sono una comune cittadina, membro della società civile, che vive sulla propria pelle, come voi, la realtà dei   nostri giovani che  non trovano il lavoro, dei nostri compagni che lo perdono, dei nostri bambini che hanno una scuola inadeguata, dei nostri anziani che non hanno uno spazio dove stare.
E' la volontà di cambiare rotta che mi ha portato a mettere a disposizione dei cittadini le mie energie, le mie competenze e il mio impegno con il massimo rispetto e trasparenza.  Non credo all’esistenza di grandi progetti che regalano migliaia di posti di lavoro, ma piuttosto piccoli, faticosi progetti che possono nascere dalla collaborazione di più soggetti sociali per portare risorse e riqualificare il nostro territorio. Non credo che il piano regolatore debba rispondere alle esigenze dei grandi, i piccoli dove li mettiamo? Costruiamo loro un bel parco esattamente sotto la rotta degli aerei o cambiamo rotta e diamo la precedenza al buon senso? Non crediamo che il progresso sia più cemento, più centri commerciali, più auto, ma recuperare strutture, spazi, ma soprattutto partecipazione e condivisione sui progetti che riguardano il nostro paese perchè la risorsa più grande sono le persone.
Credo che il cambiamento possa portarlo una donna,  perchè la mentalità femminile ha un approccio completo nell' affrontare problemi e situazioni contrastanti, lo fa tutti i giorni nella vita quotidiana, lo fa ascoltando tutti  con interesse, ma sceglie mettendo al primo piano l' interesse comune.
So che non sarà facile raggiungere gli obbiettivi programmatici, ma quello che so, con assoluta certezza, è che spenderò tutte le mie energie per raggiungerli, per creare tutti quegli strumenti di trasparenza dell'Amministrazione, di partecipazione dei cittadini ai percorsi di scelta e di decisione, di superamento delle barriere sociali che rendono assolutamente diverso dagli altri il nostro programma, in modo che nessun elettore deluso possa concludere, tra qualche tempo, "lo sapevo, sono come tutti gli altri!".

Roberta Bruatto

1 commento:

  1. Solo x la passione e l'impegno profuso, meritereste la vittoria al primo turno, ma basta arrivare secondi.....in bocca al lupo a Roberta Bruatto e alla sua squadra!!!!!!

    Andrea Russo

    RispondiElimina

Chiunque può lasciare un proprio commento. Gli utenti non registrati devono selezionare il profilo anonimo.
Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati nel più breve tempo possibile.