sabato 19 maggio 2012

Siamo la terza forza di Caselle


Pubblichiamo di seguito l'intervista rilasciata a Cose Nostre dalla nostra neo consigliera Roberta Bruatto.
Consigliere Bruatto, intanto complimenti per l’elezione, ma veniamo subito al dunque. Baracco vince al primo turno con il 56% emulando Marsaglia. Il Cinque Stelle al 13%. La sua coalizione (Sel-Idv) al 10%. Il Pdl al 7%. Si aspettava risultati simili? “Abbiamo sempre pensato di poter ambire ad ottenere un consigliere tra gli scranni di Palazzo Mosca. Avendo fatto una buona campagna elettorale si sperava di poter raggiungere il risultato d’avere due rappresentanti in Consiglio Comunale: ne abbiamo ottenuto uno solo e abbiamo sfiorato (...per una manciata di preferenze!) la seconda elezione. Siamo la terza forza politica di Caselle e la seconda a Mappano. Senza nulla togliere alla vittoria del Partito Democratico, riteniamo che una parte di elettorato abbia apprezzato l’impegno dimostrato dai nostri rappresentanti di questi anni e condiviso le idee e le finalità del nostro programma. Su questa base continueremo con impegno”.
Potesse tornare indietro, imposterebbe la stessa campagna elettorale? Ha qualche rimpianto o qualche sassolino nella scarpa da togliere? “La nostra è stata una campagna elettorale intensa, gioiosa, trasparente, convinta e faticosa. Espressione di un gruppo di persone che si stimano, si rispettano, condividendo idee, principi ed azioni concrete. Il rimpianto più grande è quello di non essere riusciti a trasformare i 174 voti di sola preferenza alla candidata a sindaco (che non concorrono all’assegnazione dei seggi elettorali) in voti per le liste Sel o Idv. Con questi soli voti (che pure abbiamo ottenuto!) avremmo ampiamente ottenuto il secondo consigliere. Purtroppo la legge non consente, peccato! Se vi sono dei sassolini da togliere dalle scarpe si devono togliere con l’impegno, la costanza, la serietà e la bontà delle nostre proposte”.
E adesso? Che tipo di opposizione sarà la sua e quella della sua coalizione? Costruttiva oppure dura e senza sconti? “La nostra posizione è da sempre convintamente senza sconti sulle idealità e costruttivamente collaborativa per ogni possibile miglioramento della qualità della vita dei Casellesi e dei Mappanesi. Non mancheremo di proporre caparbiamente le nostre idee”.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può lasciare un proprio commento. Gli utenti non registrati devono selezionare il profilo anonimo.
Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati nel più breve tempo possibile.