giovedì 12 settembre 2013

Sergio Cretier subentra a Roberta Bruatto

Il Circolo Sinistra Ecologia e Libertà di Caselle e Mappano intende ringraziare Roberta Bruatto per il lavoro svolto in Consiglio comunale. Un lavoro ed un impegno costante che hanno dato voce e rappresentanza a tutti quei cittadini che hanno scelto Roberta Bruatto e la lista di Sel alle ultime elezioni amministrative.
Il tutto in un contesto che con il passare del tempo è diventato sempre più difficile ed ostile da parte di una maggioranza arroccata nella difesa dei propri interessi. Esattamente la scelta opposta fatta dalla nostra consigliera che, nel dubbio di una possibile incompatibilità tra il proprio lavoro ed il ruolo istituzionale, ha immediatamente deciso di farsi da parte.
A questo proposito sarebbe auspicabile che all’interno della maggioranza si aprisse un dibattito serio anche sulle motivazioni che hanno spinto alle dimissioni l’assessore Mara Milanesio, anziché continuare a negare ciò che è sempre più evidente a tutti.
Non ci resta infine che augurare al subentrante Sergio Cretier un buon lavoro, visto il compito non certo agevole che lo attende.

1 commento:

  1. Con tutto il rispetto che nutro per Sergio e per l'impegno profuso sul territorio, devo ammettere che questo subentro mi amareggia.
    ancora una volta, e anche nelle piccole realtà locali, le donne in politica sono un vero e proprio "guasto". E' ormai assodato che, da destra a sinistra (ammesso che ci siano davvero una destra e una sinistra), le donne sono fuori dalla politica.
    Dai tempi di Lombino, quando, assessora al Bilancio, leggeva in Consiglio i suoi verbali e tutti si alzavano e andavano a fumare e a chiacchierare tra loro, quasi fosse suonato l'intervallo (spettacolo PENOSO), fino all'altro ieri, quando la giovane assessora Milanesio si dimette, perchè, dice, non si trova allineata ad un certo modo di fare politica (e come darle torto...).
    Oggi se ne va anche Roberta, cui ho dato il mio voto anche in virtù del suo essere donna e, quindi, fare politica "DA DONNA", mettendoci quell'inpiù (e sì, è proprio un inpiù che, come i fatti dimostrano, dà fastidio...) che a gente come me fa propendere sempre dalla loro parte.
    Mi dispiace.
    Nulla di personale, nei confronti di Sergio, ma una donna lì, in cima alla lista, beh, lasciatemelo dire, è proprio tutta un'altra cosa.
    Peccato.

    RispondiElimina

Chiunque può lasciare un proprio commento. Gli utenti non registrati devono selezionare il profilo anonimo.
Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati nel più breve tempo possibile.