lunedì 2 aprile 2012

Una scelta di campo

Le città sono ormai soffocate dall’asfalto e dal cemento, la corruzione e le mafie dilagano, la disoccupazione giovanile uccide ogni speranza nel futuro. Questa è la situazione che ad oggi ci tocca subire. Tutto questo è sviluppo senza progresso. Un nuovo modello di sviluppo è possibile, fondato su solidarietà, giustizia e sensibilità ambientale.
Anche sul nostro territorio il problema mafioso si fa sentire con una crescente intensità. Lo attestano le inchieste giudiziarie che anche in tempi recenti hanno visto implicati alcuni amministratori pubblici locali. Insieme all’azione repressiva è necessario portare avanti un’azione sul versante della prevenzione nell’ambito del quale la politica è chiamata ad agire come soggetto primario e responsabile. L’attenzione agli appalti, la promozione di una cultura dei diritti, l’intensificazione dei controlli su determinate attività, la pretesa di una politica pulita sono alcuni degli strumenti necessari per combattere il dilagare delle infiltrazioni mafiose.
Sulla base di questa convinzione, promuoviamo l’adesione della città di Caselle ad Avviso Pubblico, associazione nata nel 1996, composta da amministratori locali che operano concretamente per la formazione civile contro le mafie e si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica Amministrazione e sui territori da essi governati. Aderire ad Avviso Pubblico significa fare una netta scelta di campo, significa essere sostenitori della legalità e contro l’illegalità.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può lasciare un proprio commento. Gli utenti non registrati devono selezionare il profilo anonimo.
Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati nel più breve tempo possibile.